Da sempre punto di riferimento per la scena artistica internazionale, con Il Premio Internazionale dedicato al Teatro Nudo di Teresa Pomodoro No’hma si distingue per la sua capacità di intercettare tendenze, svelare tradizioni, guardare alle sperimentazioni e suggerire innovazioni.
Un viaggio intorno al mondo
Scoprire, conoscere, confrontarsi porta No’hma a sviluppare la sua natura e prospettiva internazionale esplorando diverse espressioni artistiche per costruire insieme un domani migliore basato sulla forza aggregante e solidale della cultura.
Una natura cosmopolita e trasversale
Fiore all’occhiello del Teatro, il Premio Internazionale porta il pubblico dalla Mongolia a Taiwan, dalla Corea del Sud al Venezuela, dalla Finlandia all’Armenia. Un viaggio che non ha punti di partenza né arrivi, ma esplora da sempre le realtà meno conosciute e più affascinanti. Un’occasione unica per conoscere il mondo attraverso le esperienze artistiche più diverse.
Scoperta
e condivisione interculturale
No’hma è il teatro dove lo spettatore diviene cittadino del Mondo.
Liberi, indipendenti e quindi diversi Lo Spazio Teatro No’hma da sempre proclama e professa la sua libertà artistica e culturale. Slegato dalle logiche delle sovvenzioni economiche porta avanti la propria ricerca seguendo le spinte internazionali e facendosi faro culturale in un contesto sempre più buio.
Una realtà che negli anni ha creato una rete internazionale tra più di 60 paesi partecipanti con 112 Ambasciate, 53 Istituti di Cultura e oltre 130 artisti e compagnie provenienti da ogni angolo del mondo.
Protagonista della scena mondiale
Il Premio Internazionale ogni anno vede protagonisti quattrodici Paesi e quattordici compagnie con spettacoli che alternano e uniscono fra loro prosa, musica e danza. Per le realtà teatrali più lontane è una occasione unica per farsi conoscere all’interno della scena mondiale.
Scopri un progetto unico che opera sulla frontiera del nuovo che scorre, spesso sottotraccia, in ogni angolo del mondo.
Aperto anche alle tematiche escluse dalla cultura di tradizione, abbatte muri, mescola linguaggi e codici culturali per individuare nuove vie di comunicazione, creazione ed elaborazione artistica.
Un punto fermo nel panorama culturale, ma in continuo movimento.
Una idea rivoluzionaria ed unica di Teatro.