Il Premio Internazionale

Il "Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro

Cos'è il Premio Internazionale

L’Associazione NO’HMA e il Comune di Milano presentano
la XIV edizione del Premio Internazionale Il "Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro. Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica con l'adesione del Ministero degli Affari Esteri

Il Premio vuole contribuire ad immettere le arti sceniche nel cuore delle società, restituendo al teatro il suo valore di esperienza, occasione di crescita e condivisione aperta a tutti i cittadini, senza distinzione di età, classe sociale, sesso e appartenenza geografica.

Il Premio è intitolato alla memoria di Teresa Pomodoro, originale ispiratrice e anima di una concezione del teatro aperto alla contaminazione fra le diverse discipline artistiche che, nello Spazio Teatro NO’HMA di Via Orcagna, si compenetrano idealmente in spettacoli, manifestazioni e incontri, animando così i luoghi della solitudine sociale e dell’emarginazione, perché il teatro si faccia ponte per gli esclusi e li renda protagonisti della sua arte, recuperandone la funzione morale che è prima di tutto catarsi, oltre il ruolo mimetico della tradizione aristotelica.

Di più > 

Come partecipare
Per partecipare è necessario essere a conoscenza del regolamento, aver accuratamente compilato il modulo di partecipazione e spedito al Teatro No'hma. I moduli sono scaricabili nella sezione sottostante e successivamente inviati al comitato del Premio Internazionale il "Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro, che avrà premura di rispondere a tutte le richieste.

No'hma
Presentation >
Read the presentation of the International Prize "Il Teatro Nudo" (The Naked Theatre) by Teresa Pomodoro, to understand the spirit of the No'hma Theater and the Award, in its 14th edition, with participants from all continents.
No'hma
Regolamento >
Scarica il Regolamento del Premio Internazionale per partecipare all'appuntamento nato per raccogliere l’utopia universale di Teresa Pomodoro, ispiratrice di un teatro aperto alle contaminazioni fra le arti, le culture.
No'hma
Partecipa >
Compila la Scheda di Sintesi dello spettacolo che vuoi iscrivere al Premio alla rassegna che non ha eguali per la capacità di portare sul palco sperimentazioni, innovazioni e tradizioni da ogni continente del mondo.
No'hma
Contattaci >
Scrivici direttamente se preferisci chiedere più informazioni. No’hma sostiene il Teatro che non si piega all’apparenza, alle tendenze ma che, nudo, si cala nei significati, nell’esplorazione dell’uomo, della società, della natura.
No'hma
Infografica >
Scopri i numeri del Premio Internazionale il "Teatro nudo" di Teresa Pomodoro




Watch video

Premio Internazionale

Teatro No'hma

Seguici sui social